06 novembre 2005

MATTINA

Mi piacciono le mattine di sole in inverno. Mi fanno venire voglia di fare tante cose,tutto fuorchè restare chiusa in casa.Restando fuori posso vedere tutti i colori e sentire quel poco calore che il sole fa arrivare. La cosa migliore è stare al sole come una lucertola,magari a studiare seduta sulla scala antincendio dell'università,come ho fatto ieri.Il bello è che il calore non è insopportabile come d'estate,quindi ci stai bene,e sai che finisce in fretta visto che alle tre è già buio.
Un'altra cosa che mi piace fare in queste giornate è stare seduta ad un tavolino di un bar del centro a rosolare, con un buon caffè e un amico con cui chiaccherare,magari una di quelle persone che quando parla mi guarda negli occhi non passandomi attraverso ma si ferma su di me perchè è interessato a quello che dico,anche se sono solo chiacchere.E ce ne stiamo lì finchè non comincia a fare freddo.
Se fosse un giorno in cui straordinariamente mi sento sportiva farei un giro in bici fino ad un bel parco,mi metterei comoda su una panchina,ovviamente al sole,e conterei le foglie fino a quando non mi passa più...
In realtà oggi non posso fare nessuna di queste cose,devo studiare un bel po' e non posso fare pacchia...però magari domani c'è il sole e trovo anche qualcuno che ha voglia di farmi compagnia per andare al parco.