15 settembre 2005

LICENZIAMENTO

Sono così,la mia vita è fatta di FISSE che prima o poi passano,ritornano e se ne vanno.Sono in continua mutazione,sono variabile.Tante sfaccettature che si danno il turno per l'egemonia.
Non le conosco nemmeno io tutte (solitamente è quella infantile a farmi sorridere di più ed è anche quella che mi fa sembrare sempre felice).
Chi mi viene a dire che sono sempre felice...che cosa ne sa di me?
Chi mi dice che sono sempre forte...che ne sa di me?
Ma in fondo anche chi mi crede fragile sbaglia.
Essere triste,essere felice.
Debole,forte.
Spenta,accesa.
Matura,bambina.
Non so definire quale sia la linea di confine.
Una volta una mia amica mi ha fatto un gioco,uno di quelli che pretendono di sapere chi sei.Il risultato era che io mi vedevo come un prisma di vetro che ruotava sospeso.Non so dire se aveva ragione o no,non credo in queste cose.
In fondo non ho una linea di contorno precisa,in effetti non ce l'ho per niente.
Mi basta una virgola per cambiare le mie sensazioni,un minimo spostamento altera le mie emozioni, anche se resto immobile non riesco a mantenere lo stesso stato.Potrebbe essere un bene: sopporto solo qualche minuto sentimenti come la rabbia.
Però ci sono delle sensazioni che avrebbero bisogno di un'eternità per dare soddisfazione :sentire il piacere di un buon vino in bocca,con la compagnia e la musica giuste, finisce sempre in fretta...sensazione di concretezza,di realtà,i sensi amplificati...e non parlo di alcolismo.
Restare un'intera notte a guardare il pavimento perchè hai troppe immagini nella testa,quello sì che ti fa venire voglia di bere,anche il peggiore dei vini.
Andare ad un concerto:perchè le canzoni sembrano durare la metà di quando le ascolto da cd?
Portare addosso ogni attimo può essere piacevole,finchè non ti accorgi di aver riempito ogni attimo con il peso che normalmente hanno gli attimi di un intero anno. Come quando vado in vacanza:porto tutto quello che ho,trascino una valigia obesa e tornata a casa mi accorgo di aver usato due magliette!
Voglio essere ottimista...
Forse sono semplicemente lunatica...

6 Comments:

At 15 settembre, 2005, Anonymous Anonimo said...

What's your secret to a great blog? Loved it. Check out my site about Cat Trees when you have a chance. It has a lot of Cat Trees related stuff. Visit The Refined Feline Cat Furniture.

 
At 16 settembre, 2005, Blogger Unknown said...

Credo sia cosi' un po' per tutti, o almeno per ora siamo in due...

Solo una cosa non ho capito ... ... ...
ti hanno licenziata?

Baci. fra

 
At 16 settembre, 2005, Blogger bu said...

non mi hanno licenziata,anzi tra poco sarò io a farlo...licenziamento è una parola che mi ricorda quello stato di leggera tensione che provi in quell'occasione.Sapere che è così un po' per tutti non mi basta,non mi è mai bastato...a volte sono orgogliosa di essere così,altre vorrei non avere cervello e cuore!Ma ad essere del tutto sincera:in fondo mi piace!

 
At 16 settembre, 2005, Blogger Beppe said...

Pensa a quella povera anima di tuo moroso che deve sopportare tutto questo!!! scherzo amore, so che sei così, e ormai penso anche di sapere come prenderti...

 
At 18 settembre, 2005, Blogger bu said...

Ne sei sicuro?Di nessuna persona si può dire che si è finito di conoscerla...potrei essere io a fare in modo che alcune cose non pesino,porei tacere un sacco di cose e potrei anche farmi passare la voglia di parlare di altre.Non pensavo di aver bisogno di essere presa in qualche modo,pensavo di essere accettata.

 
At 21 settembre, 2005, Blogger Unknown said...

quoto la Angel!!!

 

Posta un commento

<< Home