23 ottobre 2005

IMPOSSIBILE NON RIDERE

La Litty quando ti prende non la molli più,troppo ridere!

L'ORGOGLIO DEI PUFFI
E' giunta l'ora del cimento. Compagni!Diciamo basta alle ingiurie!Scendiamo in campo!Se non per attaccare,almeno per difenderci!Fondiamo anche noi la nostra associazione.La LIDB.Lega Italiana per la Difesa dei Bassi.L'inno già ce l'abbiamo:"Lidibi,lidibi..."sulle note della famosa canzone dei Beatles,ovviamente.
Siamo nati bassi.Sarà mica colpa nostra?Per anni ci siam sentiti chiamare: bignamino,puffo,Champignon, terrore dei sette nani, invasione dell'ultracorto...ne abbiamo le tasche piene. Forse voi,amici "trones des dieux", cugini cicognoni,non sapete che la bassa statura porta un sacco di vantaggi.Per esempio,io che sono alta come un cellulare con l'antenna tirata giù,fino a diciotto anni non ho pagato il cinema. Poi ad un certo punto mi son cresciuti i baffi e non ho più potuto mentire. Noi nanoidi siamo molto più maneggevoli,ricercatissimi per il rock acrobatico e molto ambiti come proiettili umani da sparare coi cannoni da circo.Sugli aerei non dobbiamo stare con le gambe piegate a compasso ma possiamo distenderle tranquillamente senza nemmeno toccare il sedile davanti. Noi pigmei,siccome siamo più vicini alla terra,vediamo meglio le radici delle cose che sono le più importanti e quando cadiamo non ci facciamo tanto male, a meno che non cadiamo da un'impalcatura.Noi lillipuziani consumiamo meno. Mangiamo meno,Spendiamo meno in cerete, e per vestirci abbiamo i molta meno stoffa. Con la minigonna di una stangona ci facciamo un abito da sera con lo strascico, e con l'orlo avanzato dei suoi jeans un top con le spalline e due tasche applicate.
Noi piccole poi,in amore, portiamo la felicità perche facciamo sentire un gigante qualsiasi uomo che ci sta vicino.
E poi riflettiamo: tutti i grandi conquistatori, tutti i personaggi che hanno fatto la storia hanno avuto questo leggero difetto di fabbricazione.Napoleone era piccolo, Attila era piccolo, Don Lurio è piccolo e Giulio Cesare non era dei più alti.
Nel caso mi venga un complesso mi faccio un tatuaggio.Mi faccio stampare sul fondischiena un culo,ma un po' più alto.
(La principessa sul pisello)