02 febbraio 2006

LA CHIAMANO DIVERSITA'

Sei la mia famiglia,sei il mio migliore amico, sei importante.
Sai sempre comportarti con me visto le mie lune, sempre presente.
A tuo modo sai che sono insicura, che ho paura della solitudine,che ho bisogno che le persone mi vogliano bene per essere forte.
Riesco a fare qualsiasi cosa se ho qualcuno che mi ascolta, e tu l'hai capito.
Sempre pronto a dirmi di stare tranquilla anche se magari non mi capisci.
Forse non sempre sai come rispondermi...
Sono migliaia le cose che dico e tu non puoi fare altro che filtrarle, come del resto io non posso fare altro che intuire senza chiedere.
Sai che ho sempre bisogno di difendermi, non per mancanza di fiducia, sono troppe le cose che mi feriscono.Ogni volta che la difesa cade sei li pronto a prendermi al volo e io mi lascio cadere tranquilla.
Sei un punto fermo mentre io non trovo mai pace.
Mi hai insegnato a dare il giusto peso, a non prendere troppo sul serio la vita.
Sei così forte, immobile, sicuro...mentre io sempre instabile, in piedi su un filo, spaventata.
La distanza, la vicinanza.
L'inverno, l'estate.
I vizi dell'esistenza che mi consolano.
Mentre tu ti basti.
Scegliere senza rimpianti.
Scegliere senza forza.