25 gennaio 2006

pensieri notturni

Il momento prima di addormentarmi mi "terrorizza" sempre e da sempre.Da piccola avevo paura del buio e finchè non prendevo sonno volevo la luce accesa,veniva mia mamma a spegnerla.
Ora non mi spaventa più il buio.Ma è proprio quello stare al buio che fa uscire tutti i miei pensieri e me li mette davanti agli occhi come delle foto. E così tutti i pensieri invadono il mio cervello e il cuore...molte volte piango in quel buio dove nessuno può entrare.
Mi succede anche quando ho passato una buona giornata o quando torno a casa ubriaca...quindi non è conseguenza di brutti periodi.
L'unico momento in cui non mi succede è quando vicino a me c'è qualcuno che mi trasmette un pò di calore...non necessariamente una persona,spesso quando mi addormento sul divano c'è Trilli(il mio cane) a farmi compagnia. Solo così riesco adevitare di farmi ogni sera la revisione...
Cerco di arrivare fisicamente distrutta la sera in modo che il mio corpo crolli immediatamente,ma questo non funziona sempre...oppure non tornerei mai a casa se sono fuori con gli amici.Come in montagna a capodanno,non sarei mai andata a dormire...
Molto spesso il giorno dopo quando mi alzo sono praticamente una iena...così mi chiamano i miei fratelli...però se posso dormire fino a tardi mi sveglio tranquilla...
Mi piace pensare e sapere che ci sono altre persone oltre a me che rimangono sveglie...è importante sapere che non tutti vivono giorno per giorno andando avanti come automi,come se tutto fosse sempre normale...in fondo non c'è nulla di male nel non dimenticare ciò che è indiscutibilmente parte della mia vita, nel non considerare il passato per forza passato, nell'avere un pizzico di agitazione per il futuro.
Spero passiate delle "buone"notti.